Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!
A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.
Phone center, Internet point: sospendere o riprendere l'attività sospesa
Chi vuole sospendere o riprendere l'attività sospesa deve presentare segnalazione certificata di inizio attività.
La cessazione dell'attività deve essere comunicata al SUAP e agli utenti entro 90 giorni. Questo termine può essere pari a 30 giorni se si tratta di cessazione dell'offerta di un profilo tariffario (Decreto legislativo 01/08/2003, n. 259, art. 25).
Servizi
Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa
Ultimo aggiornamento: 17/07/2023 18:28.01